Preghiera del Santo del Giorno – Preghiera ai Santi Faustino e Giovíta

P

Indice dei contenuti

DAL MARTIROLOGIO ROMANO

A Brescia, santi Faustino e Giovíta, martiri, che, dopo molte lotte sostenute per la fede di Cristo, ricevettero la vittoriosa corona del martirio.

Preghiera

O Dio, fonte di santità e misericordia, Ti lodiamo e Ti ringraziamo per i tuoi servi fedeli, i Santi Faustino e Giovíta, martiri della fede.

Insieme innalziamo le nostre suppliche alla loro gloriosa intercessione, affinché ci guidino con il loro esempio sulla strada della virtù e della perseveranza.

Santi Faustino e Giovíta, che avete testimoniato il Vangelo con il vostro sangue, intercedete per noi presso il trono di Dio. Otteneteci la grazia di una fede salda e un amore ardente verso il prossimo.

Illuminate le nostre menti con la luce della verità e infondete nei nostri cuori la forza di affrontare ogni prova con coraggio e speranza.

Aiutateci a seguire le vostre virtù e a imitare il vostro fervore nell’amore per Dio e nel servizio generoso verso gli altri.

Santi Faustino e Giovíta, patroni degli oppressi e dei sofferenti, vegliate su di noi e su tutte le nostre necessità.

Con fiducia e umiltà, rivolgiamo a voi le nostre preghiere e le nostre suppliche. Ascoltateci, o Santi gloriosi, e presentatele a Dio, nostro Padre amorevole.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Spiegazione

Questa preghiera è dedicata ai Santi Faustino e Giovíta, martiri del 15 febbraio, che hanno sacrificato le loro vite per testimoniare la fede cristiana. Faustino e Giovíta sono considerati esempi di coraggio, fedeltà e amore verso Dio e verso il prossimo. La preghiera chiede la loro intercessione affinché possiamo seguire il loro esempio e ottenere la forza di affrontare le sfide della vita con fiducia e speranza.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.