Preghiera del Santo del Giorno – Preghiera a San Mansueto, Vescovo e Santo

P

Indice dei contenuti

DAL MARTIROLOGIO ROMANO

A Milano, san Mansueto, vescovo, che combatté; strenuamente contro l’eresia monotelita.

Preghiera

O San Mansueto, venerabile patrono dei cuori afflitti e dei bisognosi, rivolgiamo a te le nostre suppliche con umiltà e fiducia. Tu che hai dedicato la tua vita al servizio di Dio e dei suoi figli, ascolta le nostre preghiere e intercedi per noi presso il Signore.

Guidaci lungo il cammino della fede, affinché possiamo sempre trovare conforto nelle tue parole di saggezza e nei tuoi esempi di carità. Con il tuo aiuto, possiamo superare le sfide quotidiane e trovare la forza interiore per perseverare nei momenti di prova.

O Santo Mansueto, insegnaci la compassione e l’amore per il prossimo, affinché possiamo diffondere la luce della speranza e della pace ovunque andiamo. Concedici la tua protezione e la tua guida mentre affrontiamo le battaglie della vita terrena.

Accogli le nostre richieste e le nostre suppliche, o Santo Mansueto, e presentale al trono di Dio con la tua intercessione potente. Aiutaci a vivere secondo la volontà del Signore e a perseguire la santità in ogni azione e pensiero.

Per il tuo esempio di umiltà, per la tua fede incrollabile e per la tua generosità senza limiti, ti onoriamo e ti chiediamo di accompagnarci nel nostro viaggio spirituale.

Amen.

Spiegazione

La preghiera a San Mansueto, Vescovo e Santo, è un atto di devozione rivolto a questo santo particolare, venerato il 19 febbraio. Nella preghiera, si invoca l’intercessione di San Mansueto affinché possa aiutare coloro che lo pregano nei momenti di difficoltà e bisogno. Si chiede a San Mansueto di essere guida spirituale, di ispirare compassione e amore verso gli altri, e di presentare le preghiere al trono di Dio.

La preghiera riflette la fiducia nella capacità dei santi di intercedere presso Dio a favore dei fedeli e di offrire protezione e sostegno spirituale nelle sfide della vita. È un modo per i credenti di rivolgersi a un modello di santità e di cercare conforto e orientamento attraverso la fede e la preghiera.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.