Preghiera contro la tentazione

P

O Padre Celeste, in questo momento di tentazione, chiedo la Tua guida e la Tua forza per resistere alle insidie del male. So che sei sempre con me e mi sosterrai attraverso ogni difficoltà.

Ti prego, allontana da me ogni tentazione che possa portarmi lontano dalla Tua volontà e dai Tuoi comandamenti. Aiutami a mantenere la mia mente e il mio cuore focalizzati su ciò che è giusto e buono.

Concedimi la grazia di resistere alle tentazioni del mondo, della carne e del diavolo. Fa’ che io possa essere forte nella fede e nella determinazione di vivere la vita che Tu hai progettato per me.

O Padre, Ti ringrazio per il Tuo amore e la Tua misericordia che mi sostengono ogni giorno. Ti chiedo di continuare ad accompagnarmi nel mio cammino di fede, affinché io possa sempre seguire la Tua volontà e vivere una vita di amore, pace e giustizia.

Amen.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.