Preghiera alla Beata Vergine Maria dei Poveri

P

Vergine dei Poveri, accompagnaci a Gesù, unica fonte di grazia, e insegnaci la docilità allo Spirito Santo, in modo che il fuoco dell’amore che è venuto a determinare la venuta del Regno possa illuminare e riscaldare.

Vergine dei Poveri, salva le nazioni: ottieni per noi di essere guidati da sovrani saggi e la grazia che tutti i popoli, riconciliati tra loro e d’accordo, formino un’unico popolo sotto un unico pastore.

Vergine dei Poveri, chiedi guarigione per coloro che soffrono, sostieni coloro che li servono con amore, donaci la grazia di appartenere solo a Cristo e liberaci da ogni pericolo.

Vergine dei Poveri, conforta i malati con la tua presenza; insegnaci a portare la nostra croce quotidiana con Gesù e a impegnarci lealmente al servizio dei poveri e dei sofferenti.

Vergine dei poveri, intercedi con tuo Figlio e ottieni per noi tutte le grazie necessarie per la nostra salvezza, per quella delle nostre famiglie, per coloro che si raccomandano alle nostre preghiere e a tutta l’umanità.

Vergine dei Poveri, crediamo in te e, confidando nella tua intercessione materna, ci abbandoniamo alla tua protezione. Ti affidiamo il cammino che la Chiesa sta attraversando in questo terzo millennio, la crescita morale e spirituale dei giovani, le vocazioni religiose, sacerdotali e missionarie e l’opera della nuova evangelizzazione.

Vergine dei poveri, rendici capaci di scelte conformi al Vangelo, aiutaci a gestire la nostra libertà nel servizio reciproco e nell’amore di Cristo per la gloria del Padre.

Vergine dei Poveri, riempici di grazie, dacci la tua benedizione e trasforma le nostre vite. Che nessuno si lasci soggiogare dalla schiavitù e dal peccato, ma sia consacrato a Cristo, unico Signore.

Vergine dei Poveri, Madre del Salvatore, Madre di Dio, ti ringraziamo per la tua disponibilità alla volontà divina che, nella sua bontà, ci ha dato il Redentore. Grazie per aver ascoltato le nostre invocazioni presentandole a Gesù, unico mediatore. Insegnaci a benedire il Padre in ogni circostanza della nostra esistenza e a vivere fruttuosamente l’Eucaristia, cibo della vita eterna.

Vergine dei Poveri, presentiamo le nostre intenzioni in modo da poter intercedere con il Signore, ottenendo ogni grazia e benedizione, secondo la sua volontà e la tua mediazione materna.

Fonte

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.