La sfida del cambiamento

L

Signore Gesù, tu mi provochi a fare scelte veramente libere e consapevoli, donami la tua parola perché, ascoltandola con umiltà, possa accogliere con essa il tuo Spirito di sapienza e intelligenza.

Aiutami a non aver paura dei cambiamenti ma a desiderare di sempre rinascere dopo ogni morte, di sempre progredire dopo ogni tappa della vita, anche se dolorosa.

Quando, confuso o disorientato, scandalizzato o deluso, nel cuore emerge la domanda: «dove sto andando?» la tua parola mi aiuti a cambiarla in un’altra: «verso chi sto andando?».

Il tuo Spirito purifichi il mio cuore dai desideri egoistici che, allontanandomi da Te e dai fratelli, mi fanno perdere tra le scorciatoie delle illusioni e susciti in me la fiducia necessaria per perseverare nel servizio, rimanere nella compagnia con Te, custodire la comunione fraterna.

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.