La nostra vita si mantiene sull’amore di Dio

L

Signore Gesù, Tu che sei la pietra fondamentale del tempio di Dio distrutto dagli uomini con la morte ma riedificato definitivamente dal Padre con la risurrezione in forza dello Spirito Santo, fa di noi le membra vive del tuo Corpo, che è la Chiesa.

Ti rendiamo grazie perché col sacrificio della tua vita hai pagato il riscatto della nostra esistenza sottraendola al dominio del peccato e della morte per renderci tutti figli dell’unico Padre e fratelli tra noi.

Aiutaci a testimoniare con i gesti quotidiani di carità la grandezza del tuo amore affinché la tua Parola sia guida per chi ricerca la verità, sostegno e conforto per chi sbaglia e compagna fedele di chi vaga senza aver chiara la meta del suo cammino.

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.