Danza e canto al ritmo della gioia

Signore Gesù, gioia degli umili e salvezza di chi spera in Te, vieni a visitarmi con la potenza dello Spirito perché le sofferenze della vita non mi facciano cadere nella trappola della paura.

Come la mano invisibile di Dio trasse fuori dalle acque del Mar Rosso il popolo d’Israele liberandolo dalla schiavitù e il braccio potente del Padre ti ha sciolto dai vincoli della morte facendoti risorgere, così la tua Parola, abitando nel mio cuore, lo purifichi, lo rigeneri e lo riempia di gioia.

Contemplando in Maria, nostra Madre, il compimento dell’opera di salvezza, donami la sua stessa speranza perché nel cammino di questa vita tenga sempre in alto lo sguardo per fissare la meta della mia vocazione cristiana.

La medesima carità che ha spinto Maria a visitare e servire sua cugina Elisabetta animi l’attesa che, compiuti i giorni della mia vita terrena, sia definitivamente adottato come Figlio di Dio.

Guarda l’umiltà del tuo servo, riempilo dei doni della tua grazia e fai risplendere sul mio volto lo splendore della tua misericordia perché sia per i miei fratelli testimone credibile della tua presenza che salva.

don Pasquale Giordano

Potrebbero interessarti anche...