Preghiamo con i ragazzi

P

Per la mia famiglia.

Caro amico Gesù, insegnami ad amare come ami tu. Aiutami a essere paziente, ricco di bontà, premuroso, fedele e sensibile. Insegnami a riscoprire l’amore ogni giorno e a donarlo a tutti i membri della mia famiglia. Da’ a tutti felicità e salute e proteggici da ogni male. Amen.

Per i nonni.

Caro amico Gesù, grazie per i nonni che mi hai dato! Regala loro la salute, la felicità e una lunga vita, perché attraverso il bene che mi vogliono io possa scoprire il bene che mi vuoi tu.
Amen.

Per gli amici.

Caro amico Gesù, ti prego per tutti i miei amici: insegna a loro e a me a vivere con gioia nella nostra amicizia. Proteggici da ogni male, rendici felici e fa’ che, insieme, ti ringraziamo per il bene che ci vuoi. Amen.

Per gli ammalati.

Caro amico Gesù, tu hai guarito molti ammalati: stai vicino a coloro che soffrono per una malattia, dona a loro ancora la salute, aprili alla speranza e fa’ capire loro che gli vuoi bene. Amen.

Per crescere bene.

Caro amico Gesù, insegnami a crescere bene seguendo i tuoi consigli e amando tutti coloro che mi fai incontrare. Allontana da me ogni male e rendimi testimone del bene che mi vuoi.
Amen.

Per la Chiesa.

Caro amico Gesù, rendi la tua Chiesa una grande fami¬glia di fratelli dove tutti si vogliono bene e testimoniano il tuo Vangelo. Amen.

Per i poveri.

Caro amico Gesù, nel mondo ci sono tante persone che muoiono di fame: dona loro il necessario per vivere e insegnaci a non sprecare i beni che ci hai dato, ma a metterli a disposizione di chi ha meno di noi. Amen.

Preghiere tratte dal seguente foglietto. Purtroppo non è stato possibile trovare la fonte in quanto era staccato dall’inserto (?). Chiedo scusa agli eventuali aventi diritto; in caso di problemi, contattatemi qui che provvederò immediatamente alla sua rimozione.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.