Il Rosario per la Famiglia

I

Il Rosario per la Famiglia è stato creato con cura dalla Rete mondiale di preghiera del Papa e dal Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita in occasione dell’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” ed è uno delle risorse che il Dicastero mette a disposizione in questo anno speciale dedicato alla Famiglia.

Ad ogni mistero è affiancato un acquerello opera dell’artista Angela Longoni che aiuta le famiglie ad entrare più profondamente nei misteri e nelle meditazioni proposte, affinché possano diventare “cenacoli di preghiera per irradiare l’amore di Maria nel mondo”.

Questo Rosario è stato pensato per essere recitato in famiglia, anche con i bambini. In ogni mistero c’è una proposta di riflessione a partire da una domanda, che prende spunto dal Vangelo e da Amoris Laetitia.

FonteDownload PDFDownload in formato A5

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.