Preghiere per i bambini e ragazzi dei continenti

P

PREGHIAMO PER IL CONTINENTE AFRICANO

I malati, i bambini che vivono le guerre, che soffrono la fame, tutti coloro che sono stati impoveriti, privati delle ricchezze materiali…

Vieni Signore Gesù, Tu che sei nato Povero tra i poveri, vieni per i bambini che in Africa soffrono la fame, le malattie, le guerre; che non hanno accesso allo studio, privati del diritto al gioco e sfruttati, costretti anche a diventare bambini-soldato. Ridona la speranza e la forza per combattere le ingiustizie, sostieni l’opera coraggiosa degli operatori di pace. Amen.

PREGHIAMO PER IL CONTINENTE ASIATICO

Le bambine spose, i bambini lavoratori, i perseguitati per fede, coloro che fuggono dalle guerre e che sono malnutriti…

Signore Gesù, Tu che sei nato in Palestina, vieni tra i nostri fratelli e sorelle poveri dell’Asia, che soffrono la fame e non hanno accesso ai diritti fondamentali, quali l’istruzione e la salute. Vieni per quanti oggi sono perseguitati per la fede in Te, costretti a fuggire dalle loro case, sotto la minaccia della violenza e delle guerre. Fa’ che si sentano raggiunti dal tuo amore per la testimonianza e l’aiuto di donne e uomini di buona volontà. Amen.

PREGHIAMO PER IL CONTINENTE AMERICANO

I bambini sfruttati, i ragazzi costretti a vendere la droga, coloro che subiscono ingiustizie, che sono vittime di razzismo…

Signore Gesù, sono tanti i bambini che in America, a causa dell’egoismo e dell’indifferenza, soffrono la povertà, costretti a lavorare, a vivere per la strada, vittime di abusi e violenze. Aiutaci a ricostruire la giustizia per i più deboli, perché anche i nostri fratelli più piccoli non siano più privati dei loro diritti. Amen.

PREGHIAMO PER IL CONTINENTE OCEANICO

I bambini che non possono andare a scuola, che vengono discriminati, i malati, e coloro che perdono la terra in cui sono nati…

Vieni Signore Gesù, vieni tra i bambini dell’Oceania, tra i nostri fratelli e sorelle poveri che vivono in condizioni di miseria, privati del diritto alla salute e all’istruzione, ai margini delle grandi città e della vita pubblica. Vieni a donare coraggio e speranza per costruire un futuro di pace, di unità e di riconciliazione tra tutti i popoli di questo continente. Amen.

PREGHIAMO PER IL CONTINENTE EUROPEO

Gli emarginati, i ricchi infelici, gli immigrati, i bambini abbandonati…

Signore Gesù, vieni tra i bambini poveri del nostro continente. Sono in tanti nelle strade, alle periferie delle grandi città, migranti, ad essere esclusi dalla nostra società, privati del diritto ad una vita dignitosa. Dacci la grazia di vivere nella carità per aiutare i nostri fratelli e sorelle più bisognosi e portare a tutti il tuo Amore. Amen

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.