4 Preghiere per le domeniche di Avvento

4

Vieni, Signore Gesù, vieni a salvarci, per andare oltre il presente e vivere nella Speranza, per accogliere la gioia profonda che nasce dalla comunione con te e con il Padre. Insegnaci ad ascoltare le tue parole che ci fanno conoscere l’amore di Dio e ascoltare i nostri fratelli in cui ti manifesti ogni giorno con tenerezza


Vieni, Cristo servo per amore, Dio fatto uomo nel grembo verginale di Maria, la Serva del Signore. Vieni e insegnaci a rispondere come lei, come Giovanni Battista e come tutti i tuoi profeti, alle tante Chiamate che ci rivolgi ogni giorno, affinché possiamo condivide- re la fede con tutti i nostri fratelli, e far crescere il tuo regno di amore e pace.


Signore, siamo anche noi cercatori di Dio; lo cerchiamo nelle vicende di ogni giorno e nelle parole della Bibbia, nei gesti di amore che doniamo e riceviamo. Vieni e fa’ brillare sempre di più la fiamma della fede perché possiamo essere annunciatori di una vita nuova, bella, degna di essere vissuta. Vogliamo vivere la vita buona e Gioiosa che il Vangelo ci insegna e ci rende possibile.


Vieni, Signore, non tardare; vieni e rendi vivace e bella la nostra attesa di rivivere la tua prima venuta nella nostra condizione umana. Rendi il nostro cuore accogliente, capace di far spazio a te e ai nostri fratelli che ci chiedono gesti concreti di Amore, così da poter portare la luce del Vangelo anche al di fuori delle nostre celebrazioni, nella vita quotidiana.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.