Una breve preghiera di padre Ermes Ronchi per accogliere ogni giorno la presenza di Dio nel cuore. Un momento di silenzio e riconoscenza per la Sua opera che rinnova la vita e guida i pensieri verso la luce.
Ogni mattino,
ad ogni risveglio,
posso anch’io convertirmi,
muovere pensieri,
sentimenti e scelte
verso una stella polare:
verso la bella notizia
che Dio è più vicino.
È entrato di più
nel cuore del mondo,
nel mio cuore,
ed è all’opera
con mite e possente energia.
P. Ermes Ronchi – fonte


