Preghiera a San Giovanni di Dio, religioso

P

O San Giovanni di Dio, religioso e protettore degli infermi, ti preghiamo di intercedere per noi presso il Signore.

Tu che hai dedicato la tua vita a servire coloro che soffrono e a portare loro conforto e speranza, aiutaci a imitare il tuo esempio di amore e dedizione.

Guidaci verso i bisogni dei più deboli e degli emarginati, affinché possiamo essere strumenti di consolazione e di guarigione per loro.

Aiutaci a crescere nella fede, nell’umiltà e nell’amore per Dio e per il prossimo, come hai fatto tu durante la tua vita terrena.

San Giovanni di Dio, prega per noi e per tutti coloro che sono malati, sofferenti o bisognosi di aiuto.

Amen.

Dal Martirologio

San Giovanni di Dio, religioso: di origine portoghese, desideroso di maggiori traguardi dopo una vita da soldato trascorsa tra i pericoli, con carità instancabile si impegnò a servizio dei bisognosi e degli infermi in un ospedale da lui stesso fatto costruire e unì a sé dei compagni, che poi costituirono l’Ordine Ospedaliero di San Giovanni di Dio. In questo giorno a Granada in Spagna passò al riposo eterno.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.