Preghiera per la santificazione dei sacerdoti

P

Gesù, Unico, Eterno, Sommo Sacerdote,
che hai comunicato il tuo sacerdozio a uomini da Te scelti,
chiamati, consacrati e mandati,
dona loro anche la tua santità, perché siano ministri santi
e santificatori, degni dei misteri che celebrano.

Essi siano in Te una cosa sola, siano perfetti nell’unità, e “l’amore con cui il Padre Ti ha amato sia in essi e Tu in loro”.

Siano come Te instancabili annunciatori della Parola, divorati e consumati dallo zelo per la salvezza delle anime, fedeli dispensatori dei frutti della Redenzione.

Come il Padre ha mandato Te nel mondo vittima di espiazione, Tu hai mandato loro.

Per perpetuare la tua presenza e la tua missione hai comandato loro di “ridire e rifare” in persona tua e in nome tuo “ciò che Tu hai detto e fatto” per unirsi a Te nella perenne espiazione, quando offrono incruento “l’unico” sacrificio della Croce sull’“Altare del Mondo”.

Ora, Gesù buono, nostro Redentore, con una perenne Pentecoste, ogni giorno fino al Giorno Ultimo e fino agli estremi confini della terra, a tutti i sacerdoti della tua Chiesa “ravviva” il dono ricevuto per l’imposizione delle mani e per “il potere sacro” delle parole consacratorie, Spirito che scende operante.

E tu, o Maria, Madre dell’Eterno Sacerdote, sostieni sempre la nostra incessante preghiera per i sacerdoti e fa’ anche di noi, piccolo gregge che ti preghiamo, un sacrificio perenne a Dio gradito per la santificazione dei sacerdoti e sostegno della loro fatica apostolica e ministeriale, in una oblativa “maternità spirituale”.
Amen.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.