Luce per rivelarti alle genti

L

Dio misericordioso,

Tu che hai rivelato la luce del tuo amore attraverso il Figlio tuo Gesù Cristo, ispiraci a essere testimoni di questa luce radiosa di speranza e redenzione per tutte le genti della terra.

Come nel Vangelo secondo Luca, quando presentasti Gesù nel tempio, concedici la grazia di riconoscere la tua presenza nei momenti ordinari della nostra vita. Come Simeone e Anna, che riconobbero il Salvatore nelle braccia di Maria e Giuseppe, aprici gli occhi del cuore per vedere la tua luce brillare nelle persone che incontriamo ogni giorno.

Fa’ che possiamo accogliere la tua luce nella nostra vita, portando conforto a coloro che soffrono, speranza a coloro che sono privi di fiducia e amore a coloro che si sentono soli. Che il tuo amore possa trasformare le nostre azioni quotidiane in segni tangibili del tuo regno di pace e giustizia.

Aiutaci a diffondere questa luce divina, affinché possa raggiungere le genti di ogni nazione, lingua e cultura, portando consolazione e rivelando la tua verità a coloro che sono nel buio dell’ignoranza e della disperazione.

Che il nostro cammino sia illuminato dalla tua presenza costante e che possiamo essere strumenti della tua pace, manifestando il tuo amore attraverso le nostre parole e azioni, così come hai fatto con Gesù Cristo, tuo Figlio amato.

Ti chiediamo queste grazie, o Padre, nella fiducia che Tu ascolti le nostre preghiere e continui a rivelare la tua luce alle genti, per sempre e sempre.

Amen.

Preghiera basata sul Vangelo secondo Luca (Lc 2,22-35) – Luce per rivelarti alle genti

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.