La carità è restituire ai poveri

L

Signore Gesù, che rendi visibile la presenza di Dio nei gesti di salvezza, aiuta noi tuoi discepoli a comprendere che nella missione che ci affidi chiedi di continuare a compiere la tua vocazione.

Donaci la forza di rimanere fedeli al tuo comandamento e di amarci gli uni gli altri come tu ci hai amato. Quanto più ci conformiamo al tuo cuore tanto più il nostro servizio divenga segno e trasparenza del tuo amore.

Vinci in noi la tentazione dell’autoritarismo dietro il quale c’è l’arroganza e l’illusione di poter prendere il posto di Dio; rendici servi affidabili e prudenti dei nostri fratelli coltivando la speranza d’incontrare Te con il quale continuamente maturare nel senso di responsabilità e nella misericordia. 

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.