Ho visto nascere una piantina, Signore
ma non sono sbocciati bei fiori colorati
e non ha portato frutti saporiti,
ma bombe cadute su città e villaggi
e missili esplosi nelle vite delle persone.
Non è una bella pianta, Signore.
Come può esistere una pianta così?
Chi ha sparso questi semi di violenza?
«Quando l’uomo non sa condividere,
germina un seme così
e quando l’uomo non sa dire “Grazie”,
allora fiorisce la pianta che dà questi frutti!».
Basta un “Grazie” per ogni attenzione
e missili e bombe non nasceranno.
Basta un “Grazie” per ogni abbraccio
e la violenza appassirà.
Un “Grazie” è contagioso,
così la gentilezza fiorirà.
Un “Grazie” non costa tanto
ma è il motore della bontà.
Signore, la tua Parola scalda il mio cuore
e la tua presenza mi rende migliore.
Grazie, Signore, per la mia vita che può brillare.
Grazie, Signore, per le mie mani che possono abbracciare.
Grazie,
perché con un GRAZIE costruisco la Pace!


