Caminando con Cristo: Una Preghiera per la Settimana Santa

C

Dio misericordioso e amorevole,

In questo tempo sacro della Settimana Santa, ci troviamo di fronte alla maestosa portata della tua missione sulla terra. Come la folla che accolse Gesù con palme e gioia, ci avviciniamo a te con cuori aperti e desiderosi di seguire i tuoi passi.

Ci rendiamo conto che le nostre processioni possono sembrare modeste in confronto alla grandezza degli eventi che vogliono rievocare. Tuttavia, comprendiamo che la vera importanza non risiede nell’atto esteriore, ma nel profondo impegno di intraprendere un cammino con te.

In questa domenica delle Palme, accogliamo l’invito a camminare con te verso Gerusalemme, verso il Calvario, verso la gioia della Pasqua. Con umiltà chiediamo di poter vedere dove i tuoi passi ci conducono, di poter comprendere la profondità del tuo sacrificio per noi e di poter condividere la gloria della tua risurrezione.

Nella tua infinita misericordia, concedici la pace nei nostri cuori e nel mondo intero. Guidaci lungo il cammino della riconciliazione e dell’amore, affinché possiamo essere strumenti della tua pace anche nelle situazioni più difficili e conflittuali.

Padre, in questa Settimana Santa, rinnoviamo il nostro impegno a seguire te con fedeltà e amore. Che la tua grazia ci sostenga lungo il percorso, fino alla gioia radiosa della tua risurrezione.

Amen.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.