Preghiera semplice (II): per le vittime e i sopravvissuti di abusi sessuali

P

Padre Celeste,

che ami e ti prendi cura di tutti i tuoi figli, specialmente dei più piccoli e vulnerabili, ti affidiamo la vita dei tanti bambini e adulti vulnerabili, che sono stati abusati sessualmente e la cui fiducia e innocenza sono state distrutte. Aiutaci ad ascoltare le loro grida di dolore e ad assumerci la responsabilità di tante vite spezzate.

Preghiamo che all’interno delle loro comunità e famiglie possano trovare comprensione e sostegno affinché con l’aiuto della tua grazia possano guarire le loro ferite e possano ritrovare la pace.

Concedi questo attraverso nostro Signore Gesù Cristo, tuo Figlio, che ha condiviso la nostra debolezza in tutte le cose tranne che nel peccato, e vive e regna con te nell’unità dello Spirito Santo nei secoli dei secoli.

Amen

(n.d.r.: le due preghiere sono state liberamente tradotte dall’originale inglese https://www.tutelaminorum.org/knowledgebase/what-is-the-day-of-prayer-for-victims-and-survivors-of-sexual-abuse/ )

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.