Maria, Dimora di Dio tra noi

M

Maria, Madre di Gesù e Madre nostra, tu sei l’immagine della nuova umanità che non fugge e non si nasconde ascoltando la voce di Dio, ma si lascia trovare da Lui.

Egli cerca ciascuno dei suoi figli per amarlo e fare di lui la sua dimora.

Condividi con noi la gioia dello stupore nell’essere destinatari del dono dello Spirito Santo che fa del nostro corpo il suo tempio.

Scenda lo Spirito Santo su di noi nello stesso modo con il quale è disceso su di te ammantandoti di rugiada e fecondando la tua umanità rendendola fruttuosa nell’amore.

Insegnaci ad essere servi dell’Eucaristia come tu ti sei messa a disposizione della volontà di Dio.

Che i nostri occhi possano aprirsi per riconoscerLo presente nel dono del pane spezzato ma anche in ogni vita ferita dal peccato o frantumata dal dolore.

Il nostro cuore possa ardere di speranza e spingere i nostri passi verso quelli che sono ancora più lontani per condividere con loro la fatica del cammino di fede e la gioia della comunione dei santi.

Amen.

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.