PREGHIERA
Signore Gesù,
Tu che hai sofferto per amore della Verità, donaci il coraggio di testimoniare la nostra fede senza paura. Quando siamo perseguitati, riempi il nostro cuore della tua forza, affinché possiamo rimanere saldi e fiduciosi nella tua promessa di salvezza.
Spirito Santo, guida le nostre parole quando veniamo interrogati, e rendici strumenti di luce anche nelle tenebre più fitte. Sostienici con la tua presenza, perché ogni prova diventi occasione di crescita nella fede e di amore verso di Te.
Padre misericordioso, concedici la grazia di vedere le difficoltà come parte del tuo piano di redenzione. Aiutaci a non temere chi può toccare il corpo, ma ad avere fiducia in Te, che custodisci le nostre anime per l’eternità.
Ti lodiamo, o Signore, per la tua fedeltà e per la forza che ci doni nelle tribolazioni. Ti affidiamo la nostra vita, certi che nulla potrà separarci dal tuo amore infinito.
Amen.
Spiegazione
Questa preghiera è ispirata al brano del Vangelo di Matteo 10,17-22, dove Gesù avverte i suoi discepoli delle persecuzioni che dovranno affrontare per testimoniare il Vangelo. La preghiera riflette una richiesta di forza e protezione (preghiera di domanda) e allo stesso tempo esprime fiducia nella provvidenza divina, lodando Dio per il suo sostegno.
Leggi le preghiere dei giorni passati.
Leggi i commenti al Vangelo di Mt 10,17-22.