La preghiera Ho’oponopono

L

Il mantra di Ho’oponopono è una preghiera tradizionale hawaiana che viene utilizzata per la guarigione e la liberazione dalle emozioni negative e dalla sofferenza. La preghiera consiste nelle seguenti frasi:

“Mi dispiace” “Ti perdono” “Ti amo” “Grazie”

Queste frasi vengono ripetute mentalmente o ad alta voce come forma di meditazione per purificare la mente e il cuore. L’obiettivo è quello di liberarsi dalle vecchie emozioni negative, paure e credenze limitanti che possono impedirci di vivere una vita felice e appagante. Inoltre, la preghiera di Ho’oponopono aiuta anche a costruire relazioni più sane con gli altri e con noi stessi.

La preghiera di Ho’oponopono deriva dalla cultura hawaiana e significa “correggersi” o “rimediare”. Si ritiene che la pratica di Ho’oponopono aiuti a liberarsi dalle emozioni negative e a riconciliarsi con se stessi e con gli altri. La preghiera è un modo per chiedere perdono e per esprimere gratitudine. È una pratica spirituale che incoraggia la responsabilità personale e la pace interiore.

La preghiera di Ho’oponopono non è specificamente cristiana, ma ha radici nella cultura e nella spiritualità hawaiana. Tuttavia, molte persone cristiane hanno incorporato la pratica nella loro fede e la vedono come un modo per rafforzare la loro connessione con Dio. In effetti, la pratica di chiedere perdono e di esprimere gratitudine è presente in molte religioni, tra cui il cristianesimo.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.