Abbiate pace in me

Perché prima non era così chiaro quello di cui parlavi, Gesù? Perché le tue parole e i tuoi silenzi sono talvolta incomprensibili? Ci provo a tenere il passo ma cado miseramente ogni volta.

Vorrei poter dire da “buon discepolo” che ho imparato a stare di notte, che è bello aspettare sul ciglio e guardare le stelle. Ma quando? Ma dove?

Come un bambino, appena per un poco perdo il tocco della tua mano, io mi sento smarrita, terrorizzata.

Mi fido di Te, credo in Te, ma è che il mio cuore troppo spesso si perde nei pensieri del mondo e vederti, raggiungerti, sembra un viaggio infinito.

Io credo nel Tuo amore ma per la mia nudità mi nascondo dietro un cespuglio, per non farmi vedere, per non farmi raggiungere.

Come la samaritana al pozzo, silenziosa vado ad attingere acqua, perché nessuno mi veda, nessuno mi parli, mi guardi, mi giudichi.

Ma non mi basta, non Ti basta.

Quello sguardo che troppe volte resta giù a contare granelli di polvere, dolcemente con misericordia infinita, lo ancora lo alzi al cielo.

“Dove mi stai cercando amica mia? Cosa stai cercando? Chi stai cercando? Salgo al Padre ma non ti lascio, salgo al cielo ma non permetterò che tu ti smarrisca.

Eri di Dio, ti ha dato a me, perché in comunione con lo Spirito Santo possiamo essere amore perfetto.

Solo quando hai spalancato le porte allo Spirito il mio parlare diventa chiaro, solo effusa dallo Spirito il tuo ascoltare si fa più profondo.

Solo in comunione con lo Spirito puoi correre a testa alta annunciando di averMi incontrato, conosciuto, amato.

Abbi coraggio, favilla, io ho vinto il mondo, ti ho già rivestita di una grazia senza fine, nessuna nudità resta scoperta dalla mia misericordia.

Non temere. Non temete.

È lo Spirito Santo che disseta la vostra arsura, cercatelo! È lo Spirito Santo che vi conduce a retta via, invocatelo! È lo Spirito Santo che ci fa UNO, CHIESA, nel cuore di Dio, Padre mio, Padre nostro.

Abbiate coraggio amici miei di ascoltare la voce infuocata e leggera dello Spirito.

Abbiate pace in me, non temete, non trattenete…occhi al cielo e piedi in terra per essere nel mondo Annunciatori dell’Amore di cui siete amati e di cui, in noi, siete capaci di amare!”

Alumera su Facebook

Potrebbero interessarti anche...