Preghiera per le coppie in difficoltà

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Facciamo questa preghiera potentissima per le coppie in difficoltà affinché rimangano fedeli all’amore che hanno scelto durante il matrimonio.

Signore Gesù, vogliamo affidarti con questa preghiera tutte le coppie in difficoltà, perché rimangano fedeli all’amore che hanno scelto nel giorno del loro matrimonio.

Tu che hai unito l’uomo e la donna e hai detto: «Crescete e moltiplicatevi!», guarda con tenerezza questi sposi che oggi vivono momenti di prova. Alcuni sono confusi, incerti, tentati di rinnegare le promesse fatte davanti a Te e agli uomini.

Tu conosci le loro lacrime, le fatiche, le tensioni che li attraversano.

Fa’ che ricordino quel giorno in cui si sono presi per mano e si sono promessi amore e fedeltà, nella buona e nella cattiva sorte. Aiutali a rileggere insieme la loro storia, a riconoscere il bene e la sofferenza vissuta, e a ritrovare il coraggio di continuare il cammino, senza lasciarsi e senza lasciarsi influenzare dalla mentalità del mondo.

Perché il mondo dice: «Se non funziona, finisce qui!», ma Tu ci insegni a restare nell’amore, a rimanere saldi nella comunione, anche quando è difficile.

Fa’ che restino uniti nel tuo amore e si ritrovino ogni giorno nell’amore reciproco.

Per Cristo nostro Signore. Amen.

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.


La preghiera letta da Suor Angele Bilegue.