Signore Gesù, Sole che sorge dall’alto

S

Signore Gesù, Sole che sorge dall’alto, vieni a vistarci portando nel cuore del mondo, immerso nelle tenebre del peccato e disorientato, la luce dell’amore di Dio.

Illumina la nostra mente perché la ragione motivi la ricerca della verità e della giustizia superando gli ostacoli opposti dalla cultura materialistica ed edonistica che scoraggia ogni forma d’impegno che richieda fatica e rinunce ma promuove il culto della personalità e il narcisismo.

Donaci lo Spirito dell’adorazione e del servizio che ha fatto dei Magi pellegrini della fede e profeti della speranza. Rendici coraggiosi nel perseverare nel bene e nella continua ricerca della tua volontà.

Fa che pure noi come i sapienti giunti dall’oriente, anche se stanchi e provati da tentazioni e delusioni, possiamo giungere alla tua presenza offrendoti umilmente in dono ciò che di bello, buono e vero hai messo nelle nostre mani per condividerlo con i nostri fratelli.  

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.