Signore Gesù, Parola che illumina chi è nelle tenebre

S

Signore Gesù, Parola che illumina chi è nelle tenebre e Luce che guida il cammino di ogni uomo, fa crescere in noi la fede come quella del cieco di Gerico che, ascoltando l’annuncio del Vangelo, ha gridato la sua speranza e ha sperimentato la potenza risanante della tua misericordia.

La voce dello Spirito che prega in noi possa vincere ogni resistenza interiore ed esteriore perché il grido della nostra supplica giunga diretto a Dio e si apra per noi una via di comunicazione con Lui, esodo di liberazione dalla schiavitù del peccato che ci umilia.

Da Te la Chiesa impari sempre a farsi attenta a chi è ai margini perché le mani dei tuoi discepoli formino un ponte che congiunge gli ultimi tra i fratelli a Te che sei il primogenito tra i figli di Dio.

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.