Preghiere a Maria

P

Ai piedi della Croce

Maria, abbi pietà di noi nell’ora del nostro lutto e di tristezza.

Custodiscici sotto i tuo manto di tenerezza quando le nostre vite sfociano nella disperazione, quando il grido non può più sgorgare dalle nostre notti.

Prendici al tuo fianco, tu che stai ai piedi di tuo figlio, trasfigurata dall’amore offerto fino alla fine da tuo figlio.

Che quest’amore prenda anche noi che siamo ai piedi della Croce.

Che i nostri occhi vedano dall’interno la potenza della fragilità dell’amore.

Noi non possiamo cancellare le nostre ore di dramma, ma che la Passione di tuo figlio, il tuo amore ostinatamente fiducioso, ci avvolgano in una fede rinnovata.

Suor Véronique Margron

Ricordatevi

Ricordatevi, o piissima Vergine Maria, che non si è mai udito al mondo che sia stato abbandonato chi a voi è ricorso, chi ha implorato i vostro aiuto, chiesto il vostro soccorso.

Io, animato da tale fiducia, o Vergine delle Vergini, a Voi ricorro, a Voi vengo, innanzi a Voi, peccatore contrito, mi prostro ; non vogliate, o Madre del Verbo, sdegnare le mie preghiere, ma ascoltatemi propizia ed esauditemi.

Amen.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.