Preghiera a Gesù per il Pane Quotidiano

Questa è una preghiera rivolta a Gesù, proveniente da un video caricato sul canale YouTube di “Don Francesco Cristofaro”. Questa preghiera, che inizia con l’invocazione trinitaria e si conclude con una benedizione, richiede a Gesù diversi “pani” simbolici: non solo il pane quotidiano, ma anche quello dell’amore, dell’umiltà, dell’obbedienza, del distacco dalle negatività e della vita dedicata al servizio degli altri. Don Francesco chiede la forza di donare amore, bene e pace, esprimendo il desiderio di avere Gesù stesso nel proprio cuore affinché tutto possa migliorare. La preghiera riflette un profondo desiderio di crescita spirituale e di virtù cristiane.


Certamente! Ecco la trascrizione del video con la punteggiatura corretta e impaginata come una preghiera, basata sulla fonte fornita:

Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

O Gesù, tu ci hai insegnato, nella preghiera del Padre nostro, a domandare ogni giorno il pane quotidiano.

Gesù mio Signore, ti prego, donami il pane dell’amore. Fa’ che il mio cuore non sia chiuso.

Donami il pane dell’umiltà. Fa’ che resti sempre piccolo.

Donami il pane dell’obbedienza. Fa’ che riconosca nelle tue parole la strada da seguire.

Donami, Gesù mio Salvatore, il pane del distacco dalle affezioni negative, dai sentimenti di rancore, dalla mormorazione, dalle gelosie, dalle invidie, da ogni forma di cattiveria.

Donami, Gesù, il pane della vita, perché impieghi ogni giorno la mia vita al servizio degli altri, per donare un po’ di amore, un po’ di bene, un po’ di misericordia, un po’ di pace, un po’ di bontà.

Signore mio Gesù, donami il pane dell’amore. Donami te stesso, perché con te nel cuore tutto è migliore. Amen.

Il Signore sia con voi. Vi benedica Dio Onnipotente: Padre, Figlio e Spirito Santo. Amen.