Preghiera del Santo del Giorno – Preghiera a Santa Martina

P

PREGHIERA

O Santa Martina, luminosa stella del firmamento celeste, Tu che hai brillato nella tua fede ardente, Intercedi per noi dinanzi al trono di Dio, Con la tua grazia e il tuo amore senza fine.

Guidaci, o santa Martina, lungo il sentiero della verità, Con la tua forza e la tua perseveranza, Fa’ che i nostri cuori siano illuminati dalla luce divina, E che la tua virtù ci ispiri ogni giorno.

Concedici, o gloriosa Martina, la tua protezione e il tuo sostegno, Affinché possiamo affrontare le sfide della vita con coraggio, E possiamo testimoniare la tua santità con le nostre azioni, Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen.

Santa Martina, prega per noi.

Spiegazione

Santa Martina è venerata come martire cristiana e il suo giorno di festa è il 30 gennaio. Si dice che abbia vissuto durante il periodo dell’Impero Romano e abbia sofferto il martirio per la sua fede in Cristo. La sua vita e il suo sacrificio sono ricordati e celebrati dalla Chiesa cattolica e da altre confessioni cristiane.

La preghiera dedicata a Santa Martina è un modo per chiedere la sua intercessione e il suo aiuto nelle nostre vite quotidiane, oltre a rendere omaggio alla sua testimonianza di fede e al suo coraggio di fronte alle avversità.

Dal Martirologio

A Roma, commemorazione di santa Martina, sotto il cui titolo il papa Dono dedicò una basilica nel foro romano.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.