Preghiera nella festa di s. Rita

P

O gloriosa Santa Rita, oggi 22 Maggio, giorno in cui ricorda il tuo transito dalla terra al cielo, patria di tutte le gioie, noi ci rallegriamo con te e ti facciamo festa.

Quel giorno, lietissimo per te, pose termine alle tue austere penitenze, alle lunghe veglie, alle incessanti sofferenze, e diede inizio, per te, alle delizie del cielo.

Giorno lietissimo che coronò le tue battaglie terrene e, per le tue virtù, intrecciò una corona di gloria eterna, cambiò i disprezzi e i rifiuti del mondo in onori divini e immortali.

Noi ci rallegriamo con te, santa gloriosa, che dopo aver pianto sulla terra hai raccolto abbondanza di meriti e di esultanza in cielo dove, da secoli e per sempre, canti lieta con gli angeli l’osanna al sommo Dio.

O te felice che, ammessa al possesso del gaudio del Signore, da te servito in terra con totale amore, ora sei da Lui onorata.

Prega per noi: che seguendo i tuoi esempi, per quanto ci è possibile, partecipiamo un giorno alla tua festa con Dio che è Padre amoroso, con Gesù nostro salvatore e con lo Spirito che abita nei nostri cuori.

Amen.

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.