Il tuo Spirito consacri il nostro corpo

I

Signore Gesù, Tu morto per noi sulla croce ora sei vivo nel tuo corpo glorioso che è la Chiesa, comunità dei battezzati.

Il tuo Spirito consacri il nostro corpo perché sia tempio, spazio sacro abitato da Dio e luogo di riconciliazione e di comunione fraterna.

Aiutaci a convertirci abbandonando giorno dopo giorno il peccato e demolendo pezzo dopo pezzo gli idoli dell’orgoglio e dell’egoismo.

Rendici sempre più capaci di un amore libero dall’attaccamento ai beni della terra da possedere e più misericordiosi e materni nell’incontrare i fratelli, soprattutto quelli maggiormente deboli e fragili.

Allontana da noi ogni forma di speculazione e di abuso di potere affinché non pieghiamo la fede ai nostri interessi ma rinunciamo al peccato per rinascere con te creature nuove.

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.