Attirami a te

A

Signore Gesù,
tu che hai imparato l’obbedienza da ciò che hai sofferto, insegnami a mettermi umilmente in ascolto della Parola di Dio soprattutto quando imperversano nel mio cuore i venti burrascosi della paura e del risentimento.

Che impari a distinguere tra le lusinghe demoniache che seducono e la bellezza dell’amore vero che attrae. Aiutami a riconoscere la voce di Dio che mi chiama nelle persone concrete che incontro o che mi sono vicine e a rispondere con generosità al suo invito ad amarlo.

Attirami a te, dirigi i miei passi, orienta i miei affetti, sostieni e conferma le scelte di servizio sebbene comportino rinunce e sofferenze.

Sono certo che solo con Te la lotta quotidiana contro il maligno può avere successo perché, risorgendo, lo hai vinto e mi hai liberato.  

don Pasquale Giordano

Di PC

  • Categorie

  • Tags

Cerca la Preghiera

La preghiera è necessaria per salvarsi; a maggior ragione lo è per raggiungere la perfezione. E' il primo mezzo, efficacissimo ed accessibile a tutti. Ci ottiene la grazia di Dio e ci dispone ad accoglierla. Alimenta in noi una mentalità di fede e ci aiuta a discernere la volontà di Dio.